Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Rinforza l'anticiclone ma è solo temporaneo

07:30
23 marzo 2026

Previsioni meteo
Rinforza l'anticiclone ma è solo temporaneo

Tra oggi e domani il tempo sull'Italia tenderà almeno in parte a ristabilizzarsi soprattutto al nord. Le temperature saranno in effimero rialzo. Brusco cambiamento del tempo da metà settimana.

Temperature massime previste mercoledì 25 al centro e al nord.

Nel weekend una circolazione di venti freddi nord-orientali ha mantenuto la colonnina di mercurio su valori inferiori alla media stagionale. Il freddo tardivo all'inizio di questa settimana tenderà a spegnersi sotto la spinta di un temporaneo rinforzo dell'alta pressione dall'ovest Europa verso il Mediterraneo centrale. Almeno fino a mercoledì le temperature saranno in costante ripresa, con valori che tenderanno a riportarsi oltre alla media stagionale, soprattutto mercoledì.

Giovedì 26 tuttavia la stagione primaverile farà un brusco dietrofront. In un attimo ci ritroveremo catapultati indietro di almeno un mese e mezzo. Sarà colpa di un prepotente impulso d'aria artica che scivolando lungo il fianco orientale dell'alta pressione raggiungerà di gran carriera lo stivale, accompagnando un repentino calo delle temperature. Ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
giovedì 19 marzo 2026

Cronaca meteo

Italia, neve e bufere in Appennino
domenica 22 marzo 2026

Clima e ambiente

Storica ondata di caldo negli Stati Uniti
mercoledì 18 marzo 2026

Cronaca meteo

Elevato il pericolo valanghe sulle Alpi
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList