Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Previsioni meteo - Settimana Santa con pesante maltempo al sud

10:31
30 marzo 2026

Previsioni meteo
Settimana Santa con pesante maltempo al sud

Un attivo vortice di bassa pressione rinnoverà condizioni di forte instabilità soprattutto per la parte meridionale d'Italia. Vediamo nel dettaglio la previsione giornaliera.

Radar Meteo: la previsione riferita a mercoledì 1° aprile.

Un vortice di bassa pressione raggiungerà l'Italia sotto la settimana di Pasqua, influenzando le condizioni atmosferiche previste su diverse regioni italiane. A livello sinottico la circolazione sul Mediterraneo verrà ancora influenzata dai venti settentrionali almeno fino ai primi giorni di aprile. Le temperature saranno inferiori alla media, i venti prevalenti di Tramontana, Grecale e Maestrale, le condizioni di instabilità protagoniste al centro-sud.

Vediamo nel dettaglio la previsione.

Martedì 31 marzo rapido peggioramento sul medio e basso versante adriatico, con piogge e nevicate in Appennino fino a quote modeste. Maltempo anche su Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Bello al nord. Venti forti.

Mercoledì 1° aprile forte maltempo sulle regioni del medio e basso versante adriatico e lo jonio, con piogge diffuse e abbondanti. Nuvolaglia in arrivo anche al nord. Venti forti.

Giovedì 2 aprile ancora brutto tempo al centro e al sud, con piogge concentrate sui versanti adriatici e jonici, Sicilia inclusa. meglio al nord. Vento in attenuazione.

Venerdì 3 aprile permane una residua instabilità al meridione. Sarà meglio al nord e sulle tirreniche.

Sabato 4 aprile bel tempo al nord con temperature in ripresa. Ancora un po' di instabilità al centro e al sud.

Domenica 5 aprile, PASQUA bella giornata di sole al nord, con temperature in ripresa. Instabile al centro e soprattutto al sud, specie nell'interno.

Lunedì 6 aprile, PASQUETTA persiterà l'instabilità concentrata soprattutto al meridione.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
venerdì 15 maggio 2026

Previsioni meteo

Weekend; sabato sarà perturbato ma poi migliorerà
giovedì 14 maggio 2026

Nowcasting

L'aria fredda sta arrivando!
sabato 16 maggio 2026

Cronaca meteo

Neve di maggio sulle Alpi e l'Appennino
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList