Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Temperature miti fino a Capodanno

17:45
28 dicembre 2024

Previsioni meteo
Temperature miti fino a Capodanno

La presenza di un vasto anticiclone garantirà temperature molto miti fino alla fine dell'anno. Vediamo i valori previsti.

La presenza di un campo anticiclonico assicura una conclusione dell’anno sotto temperature molto miti. I valori termici previsti saranno sensibilmente superiori alle medie del periodo soprattutto alle quote superiori. Ad accorgersene saranno quindi soprattutto le località di montagna, Alpi e Appennino, anche se non mancheranno valori saranno tiepidi anche nelle località pianeggianti.

La giornata più mite sarà senza dubbio quella di domenica 29 dicembre, con valori massimi che potranno raggiungere la soglia dei 10°C anche su diverse città della Pianura Padana, da Milano a Torino, Bologna e Padova. Lungo le coste i valori saranno ancora più tiepidi, con picchi massimi fino a 15/16°C su città come Genova, Napoli, Catania e Cagliari.

Lunedì 30 e martedì 31 le temperature perderanno qualche grado al nord per via della maggiore nuvolosità, con massime fino a 6-8°C in Pianura Padana, 12/14°C sulle coste liguri e toscane. Valori ancora molto miti al centro e al sud, con picchi massimi fino a 15/16°C e cielo sereno.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
sabato 21 marzo 2026

Cronaca meteo

Forte ondata di maltempo colpisce le Canarie
sabato 21 marzo 2026

Previsioni meteo

Nuovo impulso di aria artica previsto a fine mese
Immagine per la Giornata mondiale della meteorologia con simboli meteorologici.
lunedì 23 marzo 2026

Curiosità e didattica

Osservare oggi, proteggere domani
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
giovedì 19 marzo 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'Equinozio di primavera!
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Mappa meteorologica con un intenso vortice di bassa pressione e forte vento vicino alla costa.
sabato 7 febbraio 2026

Cronaca Estera

Tempesta tropicale si avvicina all'Australia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList