Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Sole protagonista sino a Capodanno, specialmente al nord

15:51
24 dicembre 2024

Previsioni meteo
Soleggiato e stabile sino a Capodanno?

Soleggiato e stabile al nord sul Tirreno centro settentrionale

Mentre sul versante Adriatico e al sud imperversa il maltempo, il nord, la Toscana e la Sardegna stanno vivendo una giornata di sole pieno e la situazione rimarrà invariata sino a Capodanno.

L'alta pressione protegge il nord e in generale i settori occidentali del paese, che rimangono sottovento a queste correnti settentrionali che producono forti nevicate tra Marche, Abruzzo, Calabria e Sicilia.

Nei prossimi giorni l'ulteriore rinforzo dell'alta pressione porterà ad un aumento delle temperature che si porteranno sopra la media con massime comprese tra i 17°C delle coste liguri, toscano e sarde e i 11°C della Pianura Padana.

Seppur con una pausa nella giornata di Santo Stefano, il sud Italia sperimenterà nuove precipitazioni tra il 27 e il 28 dicembre ma con quota neve più alta rispetto al peggioramento tutt'ora in atto.

Un netto cambio di circolazione si avrà invece proprio con il finire dell'anno con il lento movimento verso sud da parte del flusso atlantico e un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni settentrionali, con nebbie in pianura e nubi basse lungo le coste.

Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 22 ottobre 2025

Previsioni meteo

Violenta tempesta di vento sta per colpire l'Italia
mercoledì 22 ottobre 2025

Astronomia

Orionidi: lo spettacolo delle stelle cadenti d’autunno
giovedì 23 ottobre 2025

Cronaca meteo

Benjamin colpisce l'Europa, venti fino a 160km/h
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Il radar meteorologico mostra forti nevicate giovedì sulle montagne scandinave
mercoledì 15 ottobre 2025

Cronaca estera

Forti nevicate in Scandinavia
La mappa meteorologica mostra forti temporali con allerte meteo sulla costa orientale della Spagna e sulle Isole Baleari. Piogge intense si registrano in particolare nella zona di Valencia e Maiorca.
lunedì 13 ottobre 2025

Cronaca meteo

Alluvioni tra Spagna e Baleari: il maltempo si sposta verso l’Italia
ts
martedì 14 ottobre 2025

Cronaca Estera

Messico: inondazioni dopo i temporali
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità