Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale /

Tendenza meteo - Il respiro umido dell'Atlantico raggiungerà l'Italia

21:11
1 aprile 2026

Tendenza meteo
Il respiro umido dell'Atlantico raggiungerà l'Italia

Lungo termine: spariscono gli scenari di anticiclone, i modelli danno risalto ad un trend di tempo perturbato col passagio di alcune perturbazioni.

Radar Meteo: la previsione riferita alla serata di sabato.

La circolazione prevista sull'Europa non vedrà un ripristino immediato delle condizioni di alta pressione. Questo vuol dire che gli scenari di tempo stabile e anticiclonico paventati appena qualche giorno fa, sono stati smentiti. Gli aggiornamenti attuali in merito ai primi giorni di dicembre, mostrano un prolungamento di una fase instabile che verrà sempre più affidata ai venti provenienti dall'Oceano Atlantico.

Le temperature non saranno troppo fredde, mentre avremo diverse occasioni di pioggia special modo per il nord ed i versanti tirrenici. Tra una e l'altra perturbazione non mancherà qualche bella giornata di sole.

Scendendo nel dettaglio:

  • le regioni meridionali resteranno influenzate da un vortice instabile almeno fino a venerdì 28 novembre, mentre nel weekend appare confermato un miglioramento.

  • Di pari passo sarà il settentrione a sperimentare un deterioramento delle condizioni atmosferiche proprio nel weekend, con piogge in arrivo tra domenica 30 e lunedì 1° dicembre.

  • Mercoledì 3 e giovedì 4 una nuova perturbazione pilotata dai venti occidentali potrebbe riportare la pioggia ancora al nord e lungo i versanti tirrenici (da confermare).
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
lunedì 30 marzo 2026

Previsioni meteo

Maltempo in arrivo: piogge, vento e temporali
domenica 29 marzo 2026

Tendenza meteo

Ad aprile la prima fiammata dell'anticiclone africano?
mercoledì 1 aprile 2026

Cronaca meteo

Forti nevicate fino a bassa quota in Appennino
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 25 marzo 2026

Previsioni meteo

Crollo termico, gelate tardive a fine marzo
lunedì 23 marzo 2026

Cronaca Meteo

Nord Italia, ancora neve sulle Alpi
giovedì 26 marzo 2026

Cronaca meteo

La tempesta Deborah travolge lo stivale
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList