Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Tra sole, temporali e grandinate

16:00
26 marzo 2025

Cronaca Meteo
Tra sole, temporali e grandinate

L'immagine del Radar Meteo mostra le piogge che interessano le regioni meridionali e le Isole Maggiori. Scopri l'evoluzione per le prossime ore cliccando sull'immagine.

La Primavera esordisce all'insegna dell'instabilità. Il flusso di correnti nordafricane continua a riversare forti piogge sulle regioni meridionali, con accumuli significativi soprattutto in Sicilia, dove a Itala (Messina) sono caduti 72 mm di pioggia, e a Melilli (Siracusa) 50 mm. Anche Malta è stata colpita da precipitazioni abbondanti, con 33 mm registrati a Bengħisa.

L’ondata di maltempo si estende verso la Puglia, dove Santeramo in Colle (Bari) ha raggiunto i 43 mm di pioggia. Le temperature stanno scendendo bruscamente, con appena 13°C a Foggia, Messina, Reggio Calabria e Catania. Nelle prossime ore il peggioramento si farà più marcato: attenzione particolare al Golfo di Taranto, dove potrebbero svilupparsi temporali autorigeneranti con rischio di alluvioni. Il maltempo non risparmia nemmeno la Sardegna e alcune zone del Centro-Nord, con piogge e temporali a macchia di leopardo tra Appennino emiliano, Toscana meridionale, Abruzzo e Lazio interno.

Al Nord instabilità con nuovi episodi temporaleschi lungo la fascia prealpina, in Piemonte e sull’Appennino Emiliano, con possibili sconfinamenti sulla Liguria di Levante e la pedemontana lombardo-veneta. Un’intensa grandinata ha colpito la provincia di Lucca, mentre piogge e temporali si concentrano soprattutto lungo i rilievi appenninici e l'Emilia Romagna, con sconfinamenti verso le pianure. Il vortice di bassa pressione che sta guidando questa fase perturbata continuerà a influenzare il tempo nei prossimi giorni, mantenendo condizioni instabili su gran parte del Paese.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali
Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
venerdì 20 febbraio 2026

Novità nell'app

Il tuo meteo, in un videoclip
martedì 17 febbraio 2026

Previsioni meteo

Arriva l'anticiclone dal fine settimana
sabato 14 febbraio 2026

Nowcasting

Il ciclone Oriana imperversa sul Mediterraneo
Tutte le notizie
Meteo & Radar
IT
Clima & Radar Brasil
Hava durumu & Radar Türkiye
Időjárás és Radar Magyarország
Καιρός & Ραντάρ Ελλάδα
Météo & Radar Belgique (Français)
Météo & Radar France
Meteo & Radar România
Météo & Radar Suisse (Français)
Meteo & Radars Latvija
OrasOnline Lietuva
Počasí & Radar Czechia
Počasie & Radar Slovensko
Pogoda & Radar Polska
Погода & Радар Україна (українська)
Tempo & Radar Portugal
Tiempo & Radar Argentina
Tiempo & Radar España
Vejr & Radar Danmark
Vreme & Radar Slovenija
Vreme & Radar Srbija
Vrijeme & Radar Bosna
Vrijeme & Radar Crna Gora
Vrijeme & Radar Hrvatska
Време & Радар България
Времето & Радар Macedonia
Weather & Radar India (English)
Weather & Radar Ireland
Weather & Radar United Kingdom
Weather & Radar USA (English)
Weather & Radar USA (Español)
Weer & Radar België (Nederlands)
Weer & Radar Nederland

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList