Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Turchia: fino a 1,50m di neve fresca sul mare

10:46
20 febbraio 2025

Previsioni meteo
Turchia: Fino a 1m e 50cm di neve sul mare

Gelo intenso in Turchia. radar temperature con un click

La colata fredda che ha sfiorato l'Italia si è diretta verso Turchia e Medio Oriente e lungo le coste del mar Nero, entro domenica, potranno cadere fino a 150cm di neve fresca.

Il gelo ha preso vie orientali e nei prossimi giorni interesserà Turchia e Medio Oriente, spingendosi sino al Kuwait.

Le temperature sono già crollate in tutta la Turchia, dove sta nevicando copiosamente e continuerà a farlo sino a domenica, specialmente sui settori orientali e lungo le coste affacciate al mar Nero. Istanbul continuerà a vedere neve ma solo di debole intensità con accumuli di poco conto

Un po' come succede in Adriatico con le correnti nord orientali, la massa d'aria gelida si arricchisce di umidità transitando sulle acque del mar Nero generando copiose nevicate una volta giunta sulle coste settentrionali della Turchia.

In alcune aree sono attesi fino a 140-150cm di neve fresca praticamente al livello del mare con scenari simili a quelli che immortalammo a Campo di Giove durante le ultime vacanze di Natale.

Vi ricordate di Campo di Giove?Scopri di più

Nelle zone interne della Turchia si toccheranno temperature davvero gelide con punte inferiori i -20°C. Freddo intenso coinvolgerà anche Israele, Siria e Beirut, con anomalie termiche anche di 15/18°C

Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
lunedì 6 aprile 2026

Previsioni meteo

Due giorni di anticiclone africano, caldo anomalo
mercoledì 1 aprile 2026

Cronaca meteo

Forti nevicate fino a bassa quota in Appennino
martedì 31 marzo 2026

Cronaca meteo

Forte maltempo sull'Italia, penalizzato il sud!
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
giovedì 19 marzo 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'Equinozio di primavera!
venerdì 3 aprile 2026

Cronaca estera

Tempesta di sabbia colpisce Creta
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList