Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Vivere nel posto più freddo della Terra

14:30
20 gennaio 2022

Climi estremi
La vita nel posto più freddo della Terra

Contenuti esterni consigliati da YouTube

Abbiamo bisogno del tuo consenso per mostrare i contenuti di YouTube. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Acconsento che i contenuti di YouTube mi vengano mostrati.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

La città di Oymyakon in Siberia è il luogo abitato più freddo della Terra. Il valore di freddo record per una località abitata è stato raggiunto nel 1924, quando la colonnina di mercurio ha fatto toccare i -71,2°C. Ecco come si svolge la vita in un luogo così freddo del pianeta, dove le operazioni di routine quotidiana più elementare si scontrano con le difficoltà di vivere a molti gradi sottozero.

russia, gelo, gelido, oymyakon, inverno, ghiaccio, ghiacciato

Temperature ancora più fredde vengono registrate in Antartide, in assoluto il luogo più inospitale del nostro pianeta. Qui è stata registrata la temperatura più fredda del pianeta con -89,2°C nel 21 luglio 1983. La misurazione è stata effettuata presso la stazione di ricerca di Vostok.

Redazione Meteo & Radar
Ulteriori articoli meteo
giovedì 23 ottobre 2025

Cronaca meteo

Benjamin colpisce l'Europa, venti fino a 160km/h
sabato 25 ottobre 2025

Cronaca meteo

Uragano Melissa: allerta rossa per Giamaica e Haiti
venerdì 24 ottobre 2025

Comunicazioni

Sta per entrare in vigore l'ora solare, ecco quando
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Gru edile ribaltata davanti a un edificio residenziale e mappa meteorologica con simbolo di tornado nei pressi di Parigi.
martedì 21 ottobre 2025

Cronaca estera

Tornado devasta un sobborgo di Parigi
venerdì 3 ottobre 2025

Previsioni meteo

Un fronte freddo attraversa gran parte dell'Europa
La mappa meteorologica mostra forti temporali con allerte meteo sulla costa orientale della Spagna e sulle Isole Baleari. Piogge intense si registrano in particolare nella zona di Valencia e Maiorca.
lunedì 13 ottobre 2025

Cronaca meteo

Alluvioni tra Spagna e Baleari: il maltempo si sposta verso l’Italia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità