Pagina iniziale / Notizie meteo /

Frana a San Vito di Cadore, Alemagna isolata

15:30
14 luglio 2025

Cronaca meteo
Frana San Vito di Cadore, Alemagna isolata

Una nuova frana ha colpito San Vito di Cadore, nel Bellunese, provocando l’ennesimo blocco lungo la statale 51 Alemagna. La colata detritica si è staccata nella serata di sabato, invadendo nuovamente la carreggiata e costringendo alla chiusura del traffico in entrambe le direzioni.

La frana ha interessato lo stesso tratto già colpito in precedenza, segno di una situazione geologica instabile e aggravata dalle forti piogge cadute nelle ultime settimane su tutto l'arco dolomitico. Le immagini aeree, catturate da un drone nelle ore successive, mostrano un fronte di detriti misti a fango e materiale roccioso che ha completamente ostruito la strada, rendendo impossibile il transito.

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi meccanici per avviare le operazioni di sgombero. Le ruspe sono al lavoro per ripristinare la viabilità, ma la situazione rimane critica. Le autorità locali monitorano costantemente l’area per valutare ulteriori rischi di instabilità, mentre la Protezione Civile invita alla massima prudenza e a evitare spostamenti non necessari in zona.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
sabato 12 luglio 2025

Clima e ambiente

Perchè le ondate di caldo sono più prevedibili?
domenica 13 luglio 2025

Cronaca meteo

Spagna: il maltempo colpisce la Catalogna
sabato 12 luglio 2025

Previsioni meteo

Temporali in agguato: le aree colpite
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità