Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Le Alpi piombano in pieno inverno

19:25
22 maggio 2025

Cronaca meteo
Le Alpi piombano in pieno inverno

Tra il 22 e il 23 maggio le precipitazioni nevose si sono spinte fin sotto i 2000 metri. Tornano ad imbiancarsi Livigno e le Alpi Austriache.

L'inverno è prepotentemente ritornato sulle Alpi. Giovedì mattina le precipitazioni nevose si sono spinte fino alla soglia dei 2000 metri. Alcune famose località delle Alpi sono tornate a tingersi di bianco. I fiocchi hanno fatto la loro comparsa a Passo Gardena, Livigno, Selva di Val Gardena, Passo Sella, imbiancando sopra i 2000-2200 metri. La neve è tornata a cadere anche sulle Alpi Svizzere, Austriache e sulla Germania.

1/5
Neve sullo Zugspitze, la montagna più alta della Germania. - © www.foto-webcam.eu

Fino a venerdì potranno ancora verificarsi sporadiche precipitazioni nevose in esaurimento nel corso della giornata. Sopra i 2000 metri, si accumuleranno sono caduti mediamente tra 10 e 30 centimetri di neve fresca, mentre sopra i 2500 metri alcune località hanno visto cadere fino a 50 cm di manto fresco.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 20 maggio 2025

Cronaca meteo

Il maltempo colpisce duramente anche l'Italia
lunedì 19 maggio 2025

Cronaca meteo

Freddo tardivo in Abruzzo, poi pioggia?
mercoledì 21 maggio 2025

Clima e ambiente

Giornata mondiale della biodiversità
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
giovedì 22 maggio 2025

Cronaca meteo

Finale Ligure riparte dopo l'alluvione
martedì 20 maggio 2025

Cronaca estera

Alluvioni in Argentina, gravi disagi e vittime
lunedì 19 maggio 2025

Cronaca estera

Catastrofici tornado devastano il Midwest
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali