Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Astronomia - Eclissi di sole del 29 marzo, quando e dove osservarla!

20:00
27 marzo 2025

Astronomia
Eclissi di sole del 29 marzo, quando e dove osservarla!

Siamo in attesa di un grande appuntamento con l'astronomia fissato a sabato 29 marzo con una eclissi solare parziale. Gli ultimi dettagli su dove poterla vedere.

Occhi puntati all'insù per lo spettacolo astronomico che andrà in onda sabato 29 sui nostri cieli. Un’eclissi solare parziale catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati di astronomia e dei curiosi che si preparano ad osservare la nostra stella parzialmente oscurata dal disco lunare. L'eclissi sarà visibile anche dall'Italia.

Non tutti gli osservatori avranno la stessa esperienza, infatti per gli abitanti del nord Italia l'oscuramento sarà maggiore e raggiungerà un valore medio del 24% per la Valle d'Aosta.

Anche la durata del fenomeno sarà diversa a seconda della località. Per esempio, nella città di Torino l'eclissi inizierà alle 11:17, raggiungerà il suo punto massimo alle 12:02 e terminerà alle 12:47. A Roma invece l'eclissi avrà inizio alle 11:35 con il picco che si verificherà attorno a mezzogiorno per concludersi alle 12:31.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Immagine per la Giornata mondiale della meteorologia con simboli meteorologici.
lunedì 23 marzo 2026

Curiosità e didattica

Osservare oggi, proteggere domani
martedì 24 marzo 2026

Cronaca Meteo

Puglia, violente grandinate e temporali: campi devastati
lunedì 23 marzo 2026

Previsioni meteo

Rinforza l'anticiclone ma è solo temporaneo
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
mercoledì 14 gennaio 2026

Previsioni meteo

Caldo: a gennaio le temperature sfioreranno i 20°C
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList