Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Erin si è trasformato in una forte depressione

17:55
25 agosto 2025

Cronaca meteo
Erin si è trasformato in una forte depressione

L'ex uragano che ha spaventato la East Coast degli Stati Uniti sta per approdare in Europa come un normale vortice delle medie latitudini. Tuttavia la struttura depressionaria conserverà un piglio di energia in più che le consentirà di raggiungere il Mediterraneo.

Radar Meteo: ex uragano Erin a ridosso delle coste europee.

Osservando le immagini satellitari delle ultime ore è impossibile non notare il complesso ricciolo di nubi che fa capolino sulle coste occidentali europee. Questi sono i resti dell'ex uragano Erin che ora si è trasformato in una profonda depressione Atlantica. Il vortice porta un minimo al suolo che ha raggiunto i 950hPa.

L'uragano Erin era nato a ridosso di Ferragosto sul mar dei Caraibi, raggiungendo in breve tempo categoria 5 e minacciando con mareggiate impetuose le coste orientali degli Stati Uniti.

In seguito, Erin è stato agganciato dal flusso delle correnti delle medie latitudini, ha cominciato ad acquistare velocità spostandosi verso nord sopra acque più fredde. Così facendo ha perso le sue caratteristiche tropicali diventando a tutti gli effetti una depressione extratropicale.

Questa depressione avrà un ruolo importante nel plasmare le condizioni meteo previste in Italia nella parte finale di agosto.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
giovedì 8 gennaio 2026

Previsioni meteo

Il freddo retrocede sotto la spinta dell'aria più calda dall'oceano
mercoledì 7 gennaio 2026

Cronaca meteo

L'Europa alle prese con un'ondata di freddo artico
domenica 4 gennaio 2026

Nowcasting

L'ondata di freddo entra in azione
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Mappa meteorologica con vaste aree innevate sulla Scandinavia e la Finlandia. Fronti nevosi si spostano da ovest verso est.
mercoledì 10 dicembre 2025

Cronaca Estera

Dove si nasconde l'Inverno?
giovedì 8 gennaio 2026

Cronaca meteo

Europa: oltre 50°C di differenza di temperatura
domenica 23 novembre 2025

Cronaca meteo

L'Appennino ha fatto il pieno di neve
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList