Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Fulmine tra i bagnanti, tre donne ferite

19:00
4 agosto 2024

Cronaca meteo
Fulmine tra i bagnanti, tre donne ferite

Un tranquillo pomeriggio al mare si è trasformato in un incubo quando una saetta si è abbattuta su un gruppo di bagnanti. E' accaduto a Teramo sabato pomeriggio. Per la paziente più grave è stato necessario il massaggio cardiaco e il trasporto d'urgenza in ospedale con l'elicottero.

.

La spiaggia era ancora affollata quando da un cielo nuvoloso è stato udito un boato fortissimo. Poi la paura, scene di panico con tre feriti rimasti a terra. È la cronaca di quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato lungo la spiaggia di Alba Adriatica, nel Teramano, dove si è abbattuto un fulmine. La donna più grave, una 41enne di Alba Adriatica, è rimasta a terra colpita da arresto cardiaco, rianimata sul posto con un defibrillatore, poi rasportata con l'elicottero del 118 all'Ospedale Mazzini di Teramo. Grave anche una turista belga di 64 anni, colpita anch'essa da infarto durante i soccorsi. Una terza ferita ha avuto delle parestesie ad una gamba ed è stata trasportata al Pronto Soccorso di Giulianova.

Qui sotto vi mostriamo alcuni comportamenti utili da adottare per la propria salvaguardia quando è in arrivo un temporale. Come vedete, tra i suggerimenti utili vige un divieto assoluto di fare bagni nell'acqua in caso di temporali vicini. Una regola fin troppo spesso ignorata.

1/9
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Curvatura terrestre con campi di nuvole e cielo blu intenso da grande altezza.
martedì 16 settembre 2025

Curiosità e didattica

Lo strato di ozono torna a rafforzarsi
mercoledì 10 settembre 2025

Meteo&Radar

Inviaci la tua foto meteo della settimana!
venerdì 12 settembre 2025

Previsioni meteo

Perturbazione in arrivo nel weekend
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Alberi caduti a Palma, accanto al radar meteorologico con celle temporalesche.
giovedì 11 settembre 2025

Cronaca estera

Maiorca flagellata da temporali e piogge intense
Radar della temperatura
martedì 16 settembre 2025

Clima e ambiente

Nuovo record di calore nel Mare del Nord
venerdì 12 settembre 2025

Cronaca estera

Piogge intense in arrivo sul Mare del Nord
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità