Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Medio-Oriente: la primavera inizia ancora con freddo e neve

16:58
21 marzo 2025

Cronaca meteo
Medio-Oriente: la primavera inizia ancora con freddo e neve

L'ennesima ondata di freddo atipico colpisce il Mediterraneo orientale nonchè molte regioni del Medio-Oriente, dove le temperature dopo l'impennata della settimana scorsa, sono scese di almeno 20°C, con freddo e neve fino a bassa quota.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

La settimana scorsa una città come Istanbul aveva segnato una temperatura massima di ben 30°C, praticamente come essere in estate. Ora a distanza di pochi giorni una nuova circolazione fredda discesa dalla Russia ha riportato bruscamente la colonnina di mercurio su valori pienamente invernali. Le condizioni di maltempo stanno interessando un'ampia porzione di territorio che include Turchia orientale, Giordania, Siria e Libano, dove sta nevicando fino a bassa quota.

Le fredde temperature mostrate dal nostro Radar Meteo su alcune regioni del Medio-Oriente e la Turchia.

È l'ennesimo episodio di un inverno che su questa regione ai confini tra l'Europa e l'Asia è stato da record. L'immagine del nostro Radar Meteo mostra le temperature registrate lo scorso mercoledì 19 marzo, come vedete i valori sono stati prossimi o inferiori allo zero anche a ridosso dell'equinozio di primavera.

Non ci crederete ma... guardate cosa succedeva in questa stessa regione del mondo appena una settimana fa!

Ondata di caldo precoce in Turchia!Scopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
lunedì 23 giugno 2025

Previsioni meteo

Verso un nuovo picco di caldo, ecco quando
domenica 22 giugno 2025

Clima e ambiente

Mediterraneo bollente, quali conseguenze?
domenica 22 giugno 2025

Cronaca meteo

Europa centrale: caldo fino a 10°C oltre la media
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 18 giugno 2025

Cronaca estera

Piogge torrenziali, Kinshasa in ginocchio
martedì 17 giugno 2025

Cronaca meteo

Grandine e vento, campagne devastate
giovedì 19 giugno 2025

Geologia e vulcani

L’Etna torna a farsi sentire
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali