Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Trovati morti gli alpinisti dispersi sul Monte Bianco da sabato scorso

10:33
11 settembre 2024

Cronaca meteo
Trovati morti gli alpinisti dispersi sul Monte Bianco da sabato scorso

Una tragica disavventura dal drammatico epilogo per 4 alpinisti, due italiani e due coreani, bloccati a 4.500 metri di quota sul Monte Bianco dal pomeriggio di sabato 7 settembre. Le due cordate sono state colte impreparate da una tempesta. Ecco che cosa è successo.

Sabato pomeriggio quattro alpinisti dispersi sul Monte Bianco, due coreani e due italiani, non sono riusciti a tornare a valle dopo l'ascesa sul Monte Bianco a causa delle cattive condizioni meteorologiche. I due alpinisti italiani, Sara Stefanelli di 41 anni e Andrea Galimberti di 53 anni, sono stati trovati senza vita a 4.500 metri di quota nel pomeriggio di martedì 10 settembre. Il tragico ritrovamento è stato effettuato dal Peloton se la gendarmerie d'haute montagne di Chamonix nella zona del Mur de la Cote, un ripido pendio ghiacciato che porta la vetta del Monte Bianco sul versante francese.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

I due escursionisti italiani sabato pomeriggio avevano lanciato un allarme: "Non vediamo nulla, veniteci a prendere, rischiamo di morire congelati". È probabile che la morte dei quattro malcapitati sia avvenuta già nel corso di sabato a causa dello sfinimento per il gelo e la nebbia. I corpi dei coreani non sono ancora stati trovati ma le probabilità di trovarli ancora in vita sono pressoché nulle.

Cos'era successo sabato 7 sul Bianco?Scopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
venerdì 17 aprile 2026

Astronomia

Liridi in arrivo: torna lo show nel cielo
giovedì 16 aprile 2026

Previsioni meteo

Anticiclone in rinforzo ma durerà poco
giovedì 16 aprile 2026

Clima e ambiente

Marzo 2026: in Europa è il secondo più caldo mai registrato
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList