Pagina iniziale / Notizie meteo /

Nottata di maltempo e nevicate

15:02
23 marzo 2025

Cronaca Meteo
Nottata di maltempo e nevicate, nuovi danni

Un violento temporale ha colpito Genova nella notte, causando allagamenti e danni in diversi quartieri. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare auto intrappolate nei sottopassi sommersi, in particolare a Brin, dove l’acqua ha superato il metro di altezza.

Il rio Torbella è esondato in via Vezzani, contribuendo agli allagamenti di box, negozi e abitazioni. Situazione critica a Certosa e Rivarolo, dove strade trasformate in torrenti hanno reso necessario un gran numero di interventi per alberi caduti, guasti elettrici e strade inaccessibili. Anche l'A7, tra Bolzaneto e l'intersezione con l'A10, ha subito chiusure per l’accumulo d’acqua. Fuori città, una ventina di persone sono rimaste isolate a Davagna per il crollo di una strada, mentre a Castellaro una frana ha costretto una famiglia a lasciare la propria casa.

Il maltempo ha riportato l’inverno sulle Alpi, con nevicate abbondanti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Veneto. In Piemonte, la neve è scesa fino ai 700-800 metri, con accumuli significativi nelle vallate alpine. Anche le Dolomiti venete hanno registrato fino a 15 cm di neve fresca nelle ultime ore.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
lunedì 22 dicembre 2025

Cronaca meteo

Forte nevicata in atto sulle Alpi occidentali
lunedì 29 dicembre 2025

Previsioni meteo

Aria fredda a Capodanno, poi tornano venti atlantici più miti
mercoledì 24 dicembre 2025

Cronaca meteo

Maltempo natalizio: alluvioni e nevicate a bassa quota
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList