Pagina iniziale / Notizie meteo /

Nottata di maltempo e nevicate

15:02
23 marzo 2025

Cronaca Meteo
Nottata di maltempo e nevicate, nuovi danni

Un violento temporale ha colpito Genova nella notte, causando allagamenti e danni in diversi quartieri. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare auto intrappolate nei sottopassi sommersi, in particolare a Brin, dove l’acqua ha superato il metro di altezza.

Il rio Torbella è esondato in via Vezzani, contribuendo agli allagamenti di box, negozi e abitazioni. Situazione critica a Certosa e Rivarolo, dove strade trasformate in torrenti hanno reso necessario un gran numero di interventi per alberi caduti, guasti elettrici e strade inaccessibili. Anche l'A7, tra Bolzaneto e l'intersezione con l'A10, ha subito chiusure per l’accumulo d’acqua. Fuori città, una ventina di persone sono rimaste isolate a Davagna per il crollo di una strada, mentre a Castellaro una frana ha costretto una famiglia a lasciare la propria casa.

Il maltempo ha riportato l’inverno sulle Alpi, con nevicate abbondanti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Veneto. In Piemonte, la neve è scesa fino ai 700-800 metri, con accumuli significativi nelle vallate alpine. Anche le Dolomiti venete hanno registrato fino a 15 cm di neve fresca nelle ultime ore.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
Mappa meteorologica con vaste aree innevate sulla Scandinavia e la Finlandia. Fronti nevosi si spostano da ovest verso est.
mercoledì 10 dicembre 2025

Cronaca Estera

Dove si nasconde l'Inverno?
domenica 7 dicembre 2025

Previsioni meteo

Protagonista l'anticiclone; durerà molti giorni
mercoledì 10 dicembre 2025

Cronaca meteo

Una differenza di oltre 100°C da un emisfero all'altro
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList