Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsione meteo - Agosto termina caldissimo, 8 città da bollino rosso nel weekend

17:41
29 agosto 2024

Previsione meteo
Agosto termina caldissimo, 8 città da bollino rosso nel weekend

L'ultimo mese dell'estate meteorologica si conclude con temperature molto elevate su tutto il territorio nazionale. Picchi fino a 37-37°C su diverse città italiane. Il Ministero della Salute emette un avviso per allerta caldo, 8 città italiane saranno "da bollino rosso".

Temperature massime previste dal nostro Radar Meteo per sabato 31 agosto.

I forti temporali che si sono verificati negli ultimi giorni non sono bastati a rompere definitivamente la calura che sta velocemente riconquistando l'Italia, in seno al rinforzo dell'ennesima onda anticiclonica subtropicale che si fa spazio sul Mediterraneo centrale portando ancora una volta elevate temperature. Il picco di caldo per le regioni centro-settentrionali verrà raggiunto nel weekend. Il Ministero della Salute ha emanato un nuovo bollettino per condizioni di caldo estreme venerdì e sabato su diverse città italiane.

Per venerdì le città da bollino rosso saranno Bari, Latina, Roma, Firenze, Frosinone e Trieste. Sabato 31 si aggiungeranno anche Perugia e Brescia. Il bollino rosso indica condizioni di emergenza di caldo con possibili effetti negativi sulla salute non solo delle persone anziane e dei bambini ma anche di persone sane e attive.

Emergenza incendi al sudScopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 16 settembre 2025

Previsioni meteo

L'autunno si traveste da estate, caldo in arrivo, poi...
mercoledì 17 settembre 2025

Clima e ambiente

Verso una tropicalizzazione del Mediterraneo?
giovedì 11 settembre 2025

Previsioni meteo

Weekend rovinato dalla pioggia; ecco dove
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Piante di mais secche in un campo durante la siccità.
lunedì 15 settembre 2025

Clima e ambiente

Un'estate costosa per l'Europa e l'Italia
Radar delle temperature con valori elevati in Grecia, Turchia e Cipro.
venerdì 12 settembre 2025

Cronaca estera

Grande caldo sul Mediterraneo orientale
sabato 13 settembre 2025

Astronomia

Allineamento celeste tra pianeti e Luna
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità