Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Ci aspettano diversi giorni di cielo grigio, a tratti piovoso

07:30
24 febbraio 2025

Previsioni meteo
Ci aspettano diversi giorni di cielo grigio, a tratti piovoso

La circolazione attesa nei prossimi giorni vedrà protagonisti ancora una volta i venti tiepidi di origine oceanica, sovente accompagnati da un contributo subtropicale responsabile di temperature superiori alla media stagionale.

Analisi in quota riferita a martedì 25 febbraio, correnti occidentali in ingresso sul Mediterraneo.

Tale circolazione ha già espresso la sua presenza negli avvenimenti atmosferici relativi alle ultime giornate, dove su alcune regioni del nord si sono verificate intense precipitazioni con accumuli anche superiori a 100 mm come è successo nella giornata di domenica in Liguria ed in parte la Toscana. Nuovi corpi nuvolosi raggiungeranno lo stivale anche nei prossimi giorni, segnando un ingresso più deciso dei venti oceanici sul Mediterraneo.

Tra oggi e domani, martedì 25 febbraio, lo stesso corpo nuvoloso disorganizzato che nelle ultime ore ha interessato il settentrione, riuscirà a spingersi anche verso il centro e il sud. Sarà accompagnato da nuvolosità compatta e precipitazioni più probabili su Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Campania.

Nel pomeriggio di domani, martedì 25, la perturbazione più importante della settimana riporterà già delle nuove piogge a partire dalle regioni nord-occidentali. Mercoledì 26 febbraio ecco scavarsi un minimo al suolo sull'alto versante tirrenico. La giornata sarà contraddistinta da un nuovo episodio di maltempo soprattutto per il centro Italia, con piogge anche intense su Toscana, Lazio e Campania. Giovedì 27 il maltempo si rifugerà al sud.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Una serie ininterrotta di depressioni ha provocato inondazioni in parte drammatiche in Spagna, Portogallo e Marocco.
lunedì 9 febbraio 2026

Cronaca Estera

Tempeste senza tregua tra Iberia e Marocco
lunedì 9 febbraio 2026

Previsioni meteo

il weekend di S.Valentino sarà perturbato
martedì 10 febbraio 2026

Previsioni meteo

Una perturbazione dietro l'altra, il maltempo non si ferma
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
lunedì 12 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Neve sui rilievi siciliani: paesaggi invernali
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
In Lapponia, durante il fine settimana sono state registrate temperature estreme inferiori ai 40 gradi sotto zero. Anche in quella zona valori così bassi sono rari.
mercoledì 14 gennaio 2026

Cronaca Estera

In Lapponia temperature inferiori ai -40 gradi
Tutte le notizie
Meteo & Radar
IT
Clima & Radar Brasil
Hava durumu & Radar Türkiye
Időjárás és Radar Magyarország
Καιρός & Ραντάρ Ελλάδα
Météo & Radar Belgique (Français)
Météo & Radar France
Meteo & Radar România
Météo & Radar Suisse (Français)
Meteo & Radars Latvija
OrasOnline Lietuva
Počasí & Radar Czechia
Počasie & Radar Slovensko
Pogoda & Radar Polska
Погода & Радар Україна (українська)
Tempo & Radar Portugal
Tiempo & Radar Argentina
Tiempo & Radar España
Vejr & Radar Danmark
Vreme & Radar Slovenija
Vreme & Radar Srbija
Vrijeme & Radar Bosna
Vrijeme & Radar Crna Gora
Vrijeme & Radar Hrvatska
Време & Радар България
Времето & Радар Macedonia
Weather & Radar India (English)
Weather & Radar Ireland
Weather & Radar United Kingdom
Weather & Radar USA (English)
Weather & Radar USA (Español)
Weer & Radar België (Nederlands)
Weer & Radar Nederland

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList