Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Maltempo al nord; la neve cadrà fino a bassa quota

19:38
7 marzo 2025

Previsioni meteo
Maltempo al nord; la neve cadrà fino a bassa quota

Confermata un'intensa perturbazione sull'Italia tra domenica 9 e lunedì 10 marzo. Temperature in calo e fiocchi di neve che si spingeranno fino a bassa quota sull'angolo nord-occidentale.

Domenica sera una forte perturbazione riporterà la neve fino a bassa quota sulle Alpi occidentali. Forti piogge sul resto del nord.

Una forte perturbazione raggiungerà l’Italia a partire da domenica pomeriggio, portando intense precipitazioni al centro e al nord. Su parte delle regioni settentrionali la neve si spingerà fino a bassa quota nella notte tra domenica e lunedì. Aria relativamente più fredda resterà incollata negli strati prossimi al suolo sulla Val Padana occidentale, consentendo la caduta dei fiocchi di neve fino a 500-700 metri sulla provincia di Cuneo e la parte meridionale della provincia di Torino. Limite delle nevicate oltre i 600-900 metri sull'alto Piemonte e la Valle d'Aosta.

Il fronte perturbato porterà intense nevicate su tutte le Alpi occidentali, con cumulate finali che potrebbero raggiungere i 40-60 cm di neve fresca entro lunedì pomeriggio a 1500 metri di quota. 60-70 cm saranno alla portata oltre i 2000 metri.

Avamposti di maltempo al sudScopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 29 ottobre 2025

Tendenza meteo

Novembre 2025: prima l'atlantico, poi l'anticiclone
domenica 26 ottobre 2025

Previsioni meteo

Maltempo confermato da mercoledì: regioni colpite
martedì 4 novembre 2025

Previsioni meteo

Prospettive di tempo instabile soprattutto al sud
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Il radar meteorologico mostra forti nevicate giovedì sulle montagne scandinave
mercoledì 15 ottobre 2025

Cronaca estera

Forti nevicate in Scandinavia
martedì 28 ottobre 2025

Cronaca meteo

Uragano Melissa: la tempesta batte i record
Gru edile ribaltata davanti a un edificio residenziale e mappa meteorologica con simbolo di tornado nei pressi di Parigi.
martedì 21 ottobre 2025

Cronaca estera

Tornado devasta un sobborgo di Parigi
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità