Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Neve a bassa quota nel weekend, vediamo dove

07:11
29 novembre 2024

Previsioni meteo
Neve a bassa quota nel weekend, vediamo dove

Una perturbazione ricolma d'aria artica porterà nevicate fino a bassa quota nel fine settimana. Questa volta i fiocchi di neve premieranno l'Appennino centrale e meridionale, spingendosi fino a 500-700 metri lungo i versanti adriatici.

Le intense nevicate da stau previste dal nostro Radar Meteo per la giornata di sabato 30 novembre.

La prima, vera occasione di neve per l'Appennino centro-meridionale è prevista nel weekend ormai prossimo. La circolazione atmosferica sarà infatti contraddistinta dallo sprofondamento di un vortice d'aria fredda che dai Balcani si muoverà verso le regioni del meridione italiano, scatenando un episodio di maltempo invernale. Il transito del fronte freddo è atteso nella giornata odierna, venerdì 29 novembre, mentre gli effetti veri e propri portati dal nocciolo freddo in quota si faranno vedere tra sabato e domenica, con delle precipitazioni da stau che saranno più probabili fino a bassa quota sul medio versante adriatico.

Pertanto, le regioni più esposte a queste precipitazioni saranno le basse Marche, l'Abruzzo e il Molise. I fenomeni si consumeranno nella prima metà di sabato 30 novembre, mentre nella seconda metà della mattinata i fiocchi riusciranno a spingersi fino a 500-700 metri di altezza lungo i versanti adriatici. Una spolverata di bianco potrebbe interessare anche L'Aquila e Campobasso.

Il tempo previsto nel mese di dicembreScopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
venerdì 27 marzo 2026

Comunicazioni

Torna l’ora legale 2026: ecco quando arriverà
sabato 28 marzo 2026

Cronaca meteo

Narelle investe l'Australia occidentale
giovedì 26 marzo 2026

Cronaca meteo

La tempesta Deborah travolge lo stivale
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
mercoledì 14 gennaio 2026

Previsioni meteo

Caldo: a gennaio le temperature sfioreranno i 20°C
Impianto industriale con torri di raffreddamento accanto a una mappa meteorologica che mostra il caldo estremo in Medio Oriente, con temperature che in alcuni casi superano i 50 gradi.
venerdì 16 gennaio 2026

Clima e ambiente

Il 2025 è stato il terzo anno più caldo
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList