Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Neve a bassa quota nel weekend, vediamo dove

07:11
29 novembre 2024

Previsioni meteo
Neve a bassa quota nel weekend, vediamo dove

Una perturbazione ricolma d'aria artica porterà nevicate fino a bassa quota nel fine settimana. Questa volta i fiocchi di neve premieranno l'Appennino centrale e meridionale, spingendosi fino a 500-700 metri lungo i versanti adriatici.

Le intense nevicate da stau previste dal nostro Radar Meteo per la giornata di sabato 30 novembre.

La prima, vera occasione di neve per l'Appennino centro-meridionale è prevista nel weekend ormai prossimo. La circolazione atmosferica sarà infatti contraddistinta dallo sprofondamento di un vortice d'aria fredda che dai Balcani si muoverà verso le regioni del meridione italiano, scatenando un episodio di maltempo invernale. Il transito del fronte freddo è atteso nella giornata odierna, venerdì 29 novembre, mentre gli effetti veri e propri portati dal nocciolo freddo in quota si faranno vedere tra sabato e domenica, con delle precipitazioni da stau che saranno più probabili fino a bassa quota sul medio versante adriatico.

Pertanto, le regioni più esposte a queste precipitazioni saranno le basse Marche, l'Abruzzo e il Molise. I fenomeni si consumeranno nella prima metà di sabato 30 novembre, mentre nella seconda metà della mattinata i fiocchi riusciranno a spingersi fino a 500-700 metri di altezza lungo i versanti adriatici. Una spolverata di bianco potrebbe interessare anche L'Aquila e Campobasso.

Il tempo previsto nel mese di dicembreScopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 25 novembre 2025

Previsioni meteo

Tempo instabile al sud fino a venerdì, poi...
sabato 22 novembre 2025

Cronaca meteo

Siamo sotto scacco del vortice artico
venerdì 21 novembre 2025

Previsioni meteo

Nuova perturbazione in arrivo lunedì: regioni colpite
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Gru edile ribaltata davanti a un edificio residenziale e mappa meteorologica con simbolo di tornado nei pressi di Parigi.
martedì 21 ottobre 2025

Cronaca estera

Tornado devasta un sobborgo di Parigi
martedì 11 novembre 2025

Geologia e Vulcani

Stromboli in eruzione: lava lungo la Sciara del Fuoco
lunedì 3 novembre 2025

Cronaca Meteo

Neve copiosa sulle Alpi: Livigno e Cervinia imbiancate
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList