Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Picco di caldo nel weekend

08:31
13 giugno 2025

Previsioni meteo
Picco di caldo nel weekend

Valori molto elevati su tutto il Paese.

Credits: Guenter Albers / shutterstock.com

La cupola anticiclonica africana porterà un ulteriore rialzo delle temperature con un apice nel fine settimana. Si preannuncia quindi un weekend rovente su quasi tutte le regioni italiane e il picco di calura più elevato verrà raggiunto nelle aree pianeggianti interne lontane dal mare.

Quanto farà caldo?

Sabato 14 giugno picchi fino a 35-37°C saranno alla portata nelle zone interne della Sardegna. Farà molto caldo anche nelle aree interne del centro, con valori massimi che si spingeranno fino a 34-36°C. Calura protagonista anche al nord, qui le massime si spingeranno fino a 33-35°C.

Domenica si replica con un altra giornata di temperature arroventate. Sulla Sardegna occasionali picchi possibili fino a 38°C, sul centro Italia i valori si spingeranno fino a 33-35°C, al nord saranno compresi tra 32°C e 34°C. Caldo anche in Sicilia e al meridione con massime fino a 32-34°C.

Lunedì l'ingresso di aria un po' più fresca da nord porterà alcuni forti temporali sul Triveneto, introducendo aria un po' più fresca che tamponerà i bollori dell'anticiclone africano almeno fino a martedì.

Break temporalesco in arrivo?Scopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 11 marzo 2026

Previsioni meteo

Tempo in peggioramento: in arrivo nubi e piogge
sabato 14 marzo 2026

Previsioni meteo

Maltempo: si entra nel vivo
giovedì 12 marzo 2026

Cronaca meteo

Vortice in piena azione sull'Italia
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList