Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Su alcune regioni d'Italia l'inverno si travestirà di primavera

18:00
22 gennaio 2025

Previsioni meteo
Su alcune regioni d'Italia l'inverno si travestirà di primavera

I venti occidentali, che saranno accompagnati da un forte segnale subtropicale, porteranno temperature molto miti sulle regioni del sud Italia, dove l'inverno assomiglierà di fatto ad una primavera precoce.

Sulle regioni meridionali italiane si respirerà aria di primavera! La circolazione oceanica porta con sè aria molto più calda che farà innalzare la colonnina di mercurio fino a valori primaverili. A risentirne sarà tutta l'Italia ad esclusione del settentrione, i valori più alti sono attesi sulle due isole maggiori, con picchi massimi fino a 18-20°C su città come Cagliari, Palermo e Catania.

Sulle altre regioni del centro e del sud le temperature massime previste giovedì 23 e venerdì 24 saranno comunque molto elevate e comprese tra 15°C e 17°C. Un nuovo picco di mitezza, questa volta più rivolto alla Sicilia, è previsto dai modelli sabato 25 gennaio.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
venerdì 4 luglio 2025

Previsioni meteo

Occhio alle prossime ore
Mappa di allerta
giovedì 3 luglio 2025

Previsioni meteo

Weekend con forti temporali, le aree colpite
venerdì 4 luglio 2025

Previsioni meteo

Forti temporali da domenica, poi calo termico
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 1 luglio 2025

Cronaca meteo

Alpi: tra frane e colate detritiche, i video
venerdì 27 giugno 2025

Astronomia

Bolide visibile in pieno giorno sugli Stati Uniti
giovedì 26 giugno 2025

Cronaca estera

Alluvioni nel sud-ovest della Cina
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità