Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Tornano i temporali al nord già da questa sera

09:21
23 luglio 2025

Previsioni meteo
Tornano i temporali al nord già da questa sera

Nuovo vortice di bassa pressione in arrivo dall'Oceano Atlantico. Ne saranno presto interessate le regioni settentrionali già a partire da questa sera. Nei prossimi giorni Italia nel mezzo tra instabilità e anticiclone con caldo estremo al sud e tempo più autunnale che estivo al nord.

Radar Meteo: i primi temporali previsti questa sera al nord-ovest.

Una nuova perturbazione sta per raggiungere l'Italia. Un peggioramento del tempo è previsto sulle regioni del nord nei prossimi giorni, il nuovo cambiamento sarà portato dallo sviluppo di un vortice depressionario sull'Europa occidentale. I primi temporali sull'angolo nord-occidentale si manifesteranno già dalla serata di mercoledì, conquistando anche la Lombardia nella notte.

Giovedì mattina un temporale sarà possibile anche sulla Liguria, mentre giovedì pomeriggio nuovi temporali colpiranno ancora il Piemonte la Lombardia ma anche il Veneto e il Friuli.

La circolazione di bassa pressione farà fatica ad entrare in maniera franca sull'Italia, questa figura dovrà infatti confrontarsi con la presenza dell'alta pressione africana, rallentando la sua marcia verso est ed evolvendo nel frattempo in un minimo chiuso di bassa pressione.

Il cuore più fresco del vortice raggiungerà l'Italia non prima di sabato 26 luglio, portando un'ultima rafficata di temporali al nord e introducendo aria più fresca anche verso le regioni centrali e meridionali.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Fronte in arrivo
lunedì 1 settembre 2025

Previsioni meteo

Forti temporali dal pomeriggio
martedì 2 settembre 2025

Cronaca meteo

Ondata di maltempo investe il centro e il nord Italia
giovedì 4 settembre 2025

Previsioni meteo

Settembre riporterà un'ondata di caldo tardiva
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 2 settembre 2025

Previsioni meteo

Rinforzo dell'alta pressione a partire dal weekend
mercoledì 3 settembre 2025

Astronomia

La Luna Rossa illumina il cielo di settembre
Case distrutte dopo l'alluvione accanto al radar meteorologico con forti piogge su Jammu.
domenica 31 agosto 2025

Cronaca estera

Piogge monsoniche in India, almeno 30 vittime
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità