Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Video: che nevicate su Basilicata e Campania!

09:21
12 gennaio 2025

Cronaca meteo
Forti nevicate tra Campania e Basilicata

Castelmezzano (PT) all'Alba, foto di Gabriele Lopatriello

Come da attese sta nevicando copiosamente al sud Italia specialmente tra Basilicata e Campania, dove in alcune località si superano i 30cm di neve fresca. Le nevicate proseguiranno fino al tardo pomeriggio quando interverrà una temporanea pausa, per poi ricominciare nella giornata di domani.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

L'avellinese e il potentino si sono svegliati ammantati di neve dai 400m di altezza, con accumuli già superiori ai 30cm al di sopra dei 600m.

Video stupendi ci arrivano da Castelmezzano (PZ) e Bagnoli Irpino (AV), rispettivamente da Gabriele Lopatriello e Pietro Meloro, con paesaggi mozzafiato sotto fitte nevicate.

La neve sta cadendo in abbondanza anche su Potenza, sui monti del Cilento e sul Matese. Le nevicate, fatta eccezione per la temporanea pausa serale, proseguiranno per tutta la giornata di domani, con accumuli fino a 70cm sul Parco Nazionale dell'Appennino Lucano e fino a 40-50cm su Potenza città.

Tanta neve cadrà anche sulla Sila e sul Pollino, seppur a quote leggermente più elevate, con accumuli fino a 150cm entro la serata di martedì 14, al di sopra dei 1000/1200m di altezza.

Davvero un bel passaggio nevoso per l'Appennino meridionale che torna a tingersi di bianco dopo le temperature primaverili sperimentate negli scorsi giorni.

Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
venerdì 5 dicembre 2025

Meteo weekend

Ripristino delle condizioni anticicloniche, caldo anomalo
lunedì 1 dicembre 2025

Cronaca meteo

L'inverno meteorologico esordisce con i temporali
giovedì 4 dicembre 2025

Cronaca estera

Disastrose alluvioni travolgono Sumatra, oltre 800 vittime
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Gru edile ribaltata davanti a un edificio residenziale e mappa meteorologica con simbolo di tornado nei pressi di Parigi.
martedì 21 ottobre 2025

Cronaca estera

Tornado devasta un sobborgo di Parigi
lunedì 3 novembre 2025

Cronaca Meteo

Neve copiosa sulle Alpi: Livigno e Cervinia imbiancate
mercoledì 29 ottobre 2025

Previsioni Meteo

Tempesta di Halloween in arrivo sull'Italia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList