Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca meteo - Danni e vittime per il tifone Gaemi

18:00
28 luglio 2024

Cronaca meteo
Danni e vittime per il tifone Gaemi

Colpite Cina e Taiwan con importanti danni provocati dal vento forte e le piogge torrenziali. Un enorme frana provoca 12 vittime.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali
Strade come fiumi a Quezon City, Taiwan.

Il recente passaggio del tifone Gaemi ha provocato pesanti conseguenze su Cina e Taiwan. Entrambe le regioni sono state gravemente colpite dalle piogge torrenziali accompagnate da forti venti e impetuose mareggiate. Le conseguenze forse più drammatiche riguardano una frana di enormi dimensioni che ha colpito la regione dell'Hunan, nel sud-est della Cina, dove sono state segnalate almeno 12 vittime.

Gravemente colpito anche lo stato di Taiwan, qui hanno perso la vita altre dieci persone a causa degli allagamenti. A Taiwan si contano anche due dispersi, mentre ammontano a 895 le persone che sono rimaste ferite durante il passaggio della tempesta. Sull'isola oltre 5.000 abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica.

Il tifone Gaemi mentre i giorni scorsi ha attraversato Taiwan.

I forti venti hanno provocato mareggiate che hanno travolto soprattutto le coste orientali di Taiwan e della Cina. Si sono avute pesanti conseguenze su diverse località costiere che hanno dovuto fare i conti con i danni provocati dalla mareggiata. L’immagine del nostro Radar Meteo mostra la furia del tifone Gaemi abbattersi su Taiwan.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 24 giugno 2025

Curiosità e didattica

Caldo estivo: come gestire l’aria in casa
domenica 22 giugno 2025

Cronaca meteo

Europa centrale: caldo fino a 10°C oltre la media
martedì 24 giugno 2025

Previsioni meteo

Qualche temporale sulle Alpi tra mercoledì e giovedì
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
giovedì 19 giugno 2025

Cronaca meteo

Violenti temporali al Sud Italia
venerdì 20 giugno 2025

Cronaca estera

Piogge torrenziali in Brasile: è allerta
mercoledì 18 giugno 2025

Cronaca estera

Piogge torrenziali, Kinshasa in ginocchio
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali