Meteo & Radar
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Meteo - Nubifragi nel Golfo di Napoli e penisola Sorrentina

16:00
18 ottobre 2024

Cronaca Meteo
Nubifragi nel Golfo di Napoli e penisola Sorrentina

Il Golfo di Napoli si trova nel mirino del maltempo. Il "treno" di rovesci e temporali in risalita dal Tirreno continua ad impattare sulle medesime aree con disagi ed allagamenti. Clicca per scoprire l'ubicazione dei fenomeni e rimanere al sicuro.

Come mostra l'immagine del nostro Radar Meteo, continua il maltempo sull'Italia con recrudescenze e temporali sul Golfo di Napoli e sulla Penisola Sorrentina. A Castellammare di Stabia, il livello del fiume Sarno è in rapida salita, mentre a Torre del Greco il crollo di un'ala di un palazzo, dovuto alle intense precipitazioni, ha danneggiato un'automobile. Fortunatamente, non si registrano feriti.

La situazione nella zona rimane critica con le strade che sono state trasformate in fiumi di fango e detriti. A Sorrento, un istituto scolastico polispecialistico, il San Paolo, è stato allagato, costringendo il preside a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.

Il maltempo ha colpito anche l'isola di Ischia, dove allagamenti e difficoltà nella circolazione stradale sono stati segnalati a Forio, spingendo il sindaco a chiudere tutte le scuole del comune. Per tutta la giornata è in vigore un’allerta meteo gialla su gran parte della Campania, in particolare lungo la fascia costiera, da Caserta fino a Salerno.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
giovedì 8 maggio 2025

Previsioni meteo

Meteo weekend: il maltempo molla la presa
Rain in Kerala and Andhra
mercoledì 7 maggio 2025

Didattica e curiosità

Regime pluviometrico sempre più anomalo?
mercoledì 7 maggio 2025

Nowcasting

Forti temporali in arrivo sui versanti adriatici
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali