Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Nevicate alle porte. Attesi accumuli anche in pianura

08:57
21 novembre 2024

Previsioni meteo
Arriva la neve! Gli ultimi dettagli

La perturbazione atlantica è alle porte e a partire dall'ora di pranzo inizierà a dispensare nevicate ad iniziare dalle regioni nord occidentali per poi estendersi al nord est.

Ore di attesa per la prima vera nevicata a bassa quota della stagione con la perturbazione che in questo momento è sulla Francia e molto rapidamente muove verso est.

Entro l'ora di pranzo sulle Alpi occidentali cominceranno a cadere i primi fiocchi con la quota neve che sul versante italiano si assesterà attorno ai 400-600m di quota.

Con il passare delle ore vere e proprie tormente di neve si abbatteranno su Valle d'Aosta e Piemonte occidentale, specialmente Ossola, VCO, valli di Lanzo, valle dell'Orco, Val Susa e val Chisone con accumuli che varieranno dai 20-30cm delle aree più meridionali ai 50cm dei settori orientali valdostani e sull'Ossola fino ai 70cm delle vallate occidentali della Valle d'Aosta.

Tra le 17 e le 21 la quota neve subirà un ulteriore crollo con la neve che raggiungerà la pianura nel canavese, dove si potranno avere accumuli tra 5 e 10cm. Qualche centimetro sarà possibile su Torino, con un gradiente di accumulo molto marcato tra i settori nord e quelli sud della città. I fiocchi potranno temporaneamente cadere anche sull'alta Lombardia soprattutto tra comasco e Brianza. Previsti fino a 30cm invece ad Aosta città.

Al nord est gli accumuli saranno meno consistenti con massimi attorno ai 20-25cm sull'Alto Adige di confine e nel tarvisiano. Altrove gli accumuli andranno dai pochi centimetri nel fondovalle della val d'Adige ai 10-15 cm delle Dolomiti, Alpi carniche e della Valtellina orientale.

Saranno possibili dei fiocchi in pianura tra la pioggia anche su Alto Veneto e alto Friuli-Venezia Giulia ma senza alcuna possibilità di accumulo.

Perturbazione in arrivo, segui il radarScopri di più
Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
Con 26 gradi, giovedì a Murcia, in Spagna, la temperatura era di oltre 50 gradi superiore a quella della Svezia settentrionale.
venerdì 6 febbraio 2026

Cronaca meteo

Forti contrasti termici in Europa
sabato 7 febbraio 2026

Previsioni meteo

Weekend instabile, piogge e temporali in vista
lunedì 9 febbraio 2026

Previsioni meteo

il weekend di S.Valentino sarà perturbato
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Mappa meteorologica con un intenso vortice di bassa pressione e forte vento vicino alla costa.
sabato 7 febbraio 2026

Cronaca Estera

Tempesta tropicale si avvicina all'Australia
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
In Lapponia, durante il fine settimana sono state registrate temperature estreme inferiori ai 40 gradi sotto zero. Anche in quella zona valori così bassi sono rari.
mercoledì 14 gennaio 2026

Cronaca Estera

In Lapponia temperature inferiori ai -40 gradi
Tutte le notizie
Meteo & Radar
IT
Clima & Radar Brasil
Hava durumu & Radar Türkiye
Időjárás és Radar Magyarország
Καιρός & Ραντάρ Ελλάδα
Météo & Radar Belgique (Français)
Météo & Radar France
Meteo & Radar România
Météo & Radar Suisse (Français)
Meteo & Radars Latvija
OrasOnline Lietuva
Počasí & Radar Czechia
Počasie & Radar Slovensko
Pogoda & Radar Polska
Погода & Радар Україна (українська)
Tempo & Radar Portugal
Tiempo & Radar Argentina
Tiempo & Radar España
Vejr & Radar Danmark
Vreme & Radar Slovenija
Vreme & Radar Srbija
Vrijeme & Radar Bosna
Vrijeme & Radar Crna Gora
Vrijeme & Radar Hrvatska
Време & Радар България
Времето & Радар Macedonia
Weather & Radar India (English)
Weather & Radar Ireland
Weather & Radar United Kingdom
Weather & Radar USA (English)
Weather & Radar USA (Español)
Weer & Radar België (Nederlands)
Weer & Radar Nederland

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList