Meteo & Radar
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Instabilità in agguato nelle zone interne

14:04
11 maggio 2025

Previsioni meteo
Instabilità in agguato nelle zone interne

Timida affermazione dell'alta pressione ma con occasionali disturbi d'instabilità provenienti dai quadranti settentrionali. Temporali saranno possibili specie nelle zone interne mentre un passaggio perturbato più intenso si preannuncia per il meridione giovedì 15 e venerdì 16.

Previsione del nostro Radar Meteo riferita a mercoledì 14. Soleggiato al nord, in peggioramento al sud per via dello sviluppo di una depressione mediterranea.

L'atività depressionaria forsennata delle trascorse settimane rallenta a favore di una condizione relativamente più tranquilla, quantomeno lungo le coste e sulle pianure. Tuttavia a livello italiano non si intravede nemmeno una condizione atmosferica in grado di garantire una situazione di tempo stabile per lungo periodo. Nei prossimi giorni ci saranno diverse situazioni di instabilità che si avvicenderanno sul territorio italiano, ne saranno penalizzate soprattutto le regioni meridionali.

Tra le maggiori situazioni di maggiore instabilità attese nel breve e nel medio termine, citiamo i rovesci o brevi temporali che lunedì interesseranno la Sardegna, comprese le aree pianeggianti e costiere.

Tra lunedì 12 e martedì 13 alcuni temporali colpiranno anche la Pianura Padana, in particolar modo parte del Triveneto e dell'Emilia-Romagna.

Giovedì 15 e venerdì 16 un vortice di bassa pressione più intenso ed organizzato interesserà le regioni meridionali portando un episodio di tempo perturbato. Ne saranno colpite soprattutto le due isole maggiori.

Tra sole e tempo instabile!Scopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
People hide in the shade in St Stephen's Green in the centre of Dublin as the city basks in the heatwave earlier this week.
sabato 10 maggio 2025

Ambiente

Aree verdi: minaccia o risorsa?
lunedì 12 maggio 2025

Previsioni meteo

Cresce il rischio di temporali nel pomeriggio
sabato 10 maggio 2025

Previsioni meteo

Il caldo resta lontano, prospettive di tempo instabile
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
lunedì 5 maggio 2025

Cronaca meteo

Il maltempo si abbatte sul Centro-Nord
venerdì 9 maggio 2025

Cronaca estera

Violenti temporali in Romania: grandine e tornado
venerdì 9 maggio 2025

Clima e ambiente

Aprile 2025 tra i più caldi mai registrati
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali